Fabrizio Meynardi
Operatore di ripresa cinematografica estrema, Inizia lo studio e la pratica all'inizio degli anni '90 sostenendo corsi teorico / pratici di perfezionamento necessari alla preparazione fisica e tecnica delle principali attività, arrampicata sportiva, alpinismo, canyoning, escursionismo estremo (“survival school”) lo studio particolare delle riprese aeree a bassissima quota e quelle in caduta libera.
Oltre all'attività di operatore di ripresa estrema documentaristica è intervenuto alla realizzazione di diversi progetti (cortometraggi, lungometraggi, fiction, documentari e trasmissioni televisive) 35 e 16 mm, supporti magnetici e HD in qualità di operatore, direttore della fotografia, assistente regista e tecnico. Tutto con l'ausilio e la massima disponibilità di registi e direttori della fotografia di altissimo livello e lunga esperienza. 
Il 29 giugno 2000, durante la lavorazione di un documentario, rimane vittima di un grave incidente, a causa del quale si vede costretto a sospendere per un lunghissimo periodo la sua attività estrema, senza però rinunciare alle capacità tecniche acquisite in anni di sacrificio, duro lavoro e studio.

Oggi Fabrizio, è fotografo, direttore della fotografia, operatore steadicam, camera crane e specializzato nella comunicazione mediatica membro di un team di produzione - teaching of the movie production - distribuzione e promozione di cinema di genere.

 

Copyright © 1991 - 2018 meynardi.com - All Rights Reserved | Policy cookies disclaimer